LETTERA DEL PARROCO PER LA FESTA DELLA PARROCCHIA
Parrocchia S. Igino Papa
Festa Parrocchiale nell’anno del Signore 2014
Carissimi facciamo festa, anche se c’è la crisi.
La festa è necessaria, perché esprime la nostra somiglianza a Dio, che dopo aver completato la creazione, il settimo giorno riposò. Vivere la festa è segno della nostra libertà di figli di Dio. I ritmi del sole e della luna scandiscono l’alternanza lavoro-riposo, chiamandoci a vivere i momenti festivi come affermazione della nostra dignità di persone, che mai deve essere sacrificata alla produttività.
La festa, inoltre, è anticipazione della grande gioia finale, del cielo, della vita con Dio.
Come possiamo dunque vivere senza festa, in una continua tristezza,?
La festa è una finestra aperta sul cielo, rafforza la voglia di vivere, apre alla speranza, rafforza la nostra comunione.
Festa è anche condivisione. Il concerto della Sinfonica di Roma la sera del 14 giugno e lo spettacolo di domenica 15 giugno offrono l’occasione per raccogliere i fondi da destinare all’urgente riparazione del tetto della Chiesa Parrocchiale, da diversi anni rovinato da estese infiltrazioni di acqua piovana.
Celebriamo quest’anno la nostra festa parrocchiale in occasione della Solennità della SS. Trinità. Pensando all’incredibile amore che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo hanno avuto per noi, facendosi vicini e partecipi della nostra vicenda, non si può non essere assaliti dallo stupore. Mettiamo la nostra vita e la nostra comunità parrocchiale nelle mani della Trinità. E la gioia del Vangelo riempirà il nostro cuore.
Dio vi benedica. Con affetto
Don Giuseppe
Colli Aniene, 14 giugno 2014