Gruppo Donatori Sangue
Gruppo Donatori Sangue Colli Aniene
Il G.D.S.C.A. nasce nel 1979, per aiutare la famiglia di un ragazzo affetto da leucemia, che dunque aveva bisogno di continue trasfusioni.
A quell’epoca, Colli Aniene era un quartiere nascente, con pochi agglomerati di edifici, abitati per lo più da giovani coppie con figli, che, grazie all’aggregazione nelle scuole e nelle parrocchie, si conoscevano praticamente quasi tutti.
La storia di questo ragazzo colpì profondamente tutta la comunità di Colli Aniene e si decise di formare un gruppo di donatori di sangue di quartiere, col duplice scopo di contribuire alla annosa carenza di sangue e di educare la gente alla cultura della solidarietà.
A distanza di più di 30 anni, il nostro quartiere conta più di 150.000 abitanti ed è considerato uno dei centri con la maggiore concentrazione di attività del terziario avanzato di Roma.
Parallelamente a questa crescita, anche il G.D.S.C.A. è cresciuto, diventando uno dei gruppi più importanti di raccolta di sangue.
Le donazioni vengono effettuate due volte l’anno, in primavera e in autunno, presso le parrocchie di S. Igino papa e di S. Bernadette.
Caterina
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.